giovedì 25 settembre 2008

Cari figli, io sono la Sposa della famiglia




Dal 10 al 17 luglio 2005 la Parrocchia Santa Croce di Mazzo di Rho, nella periferia ovest di Milano, viveva un’intensa settimana di spiritualità mariana, in collaborazione con la sezione italiana dell’Apostolato Mondiale di Fatima, ospitando nella Chiesa dedicata a Maria Ausiliatrice una delle statue pellegrine della Madonna del Santuario di Fatima.
Fin dal primo mattino un via vai continuo di fedeli animava le giornate di preghiera alla Madre di Gesù.

E’ questo il contesto in cui hanno cominciato a prendere corpo i messaggi che la Vergine Maria, “Sposa della famiglia”, ha voluto comunicare ad un suo figlio devoto perché fossero trasmessi ai sacerdoti della città di Rho e, da qui, a tutta la Chiesa.
I 15 messaggi di questa raccolta sono riportati in ordine cronologico.
Alcuni di essi sono indirizzati a precise comunità locali: Rho, Poggibonsi…; altri sono destinati a particolari gruppi religiosi o sociali: le comunità dei Figli di Abramo (ebrei, cristiani, musulmani), le donne costrette a prostituirsi, le famiglie, i sacerdoti… ma in entrambi i casi, si tratta di messaggi di valore universale.
La Chiesa locale, fin dall’inizio direttamente coinvolta, segue con attenzione l’evolversi degli avvenimenti.

Intanto, fin dai primi mesi del 2005, la Madre di Gesù preparava la nascita di un’Associazione di fedeli a Lei dedicata per promuovere la divulgazione dei messaggi e la proposta di una particolare forma di consacrazione al suo Cuore Immacolato, intesa come cammino di santità popolare.
Per questa ragione l’8 gennaio 2006 a Rho, presso il centro ecclesiale di Casa Magnaghi, è stata pubblicamente inaugurata l’Associazione Petra, oggi denominata Associazione Sposa di Sion, di cui pubblichiamo in allegato la “Regola di vita”.

Siamo convinti che la presenza di Maria a Mazzo di Rho, come del resto anche in altri luoghi del mondo, è un’espressione del grande amore di Dio che, attraverso questa Donna straordinaria, non cessa di venire in aiuto ai suoi figli per indicare in ciascuno di noi la strada da percorrere.

L’Associazione Sposa di Sion